Ma perché ha quelle orecchie? Anna Karenina in sette settimane

Ma perché ha quelle orecchie? Anna Karenina in sette settimane (un corso della Scuola Karenin); otto incontri su zoom, dalle 21 alle 23 e 30, (martedì 10, 17, 24 e 31 ottobre, 7, 14, 21 e 28 novembre). Leggeremo insieme la traduzione di Anna Karenina di Pietro Zveteremich (Garzanti editore), e scriveremo delle cose a partire dai testi che leggiamo; ci saranno otto compiti a casa, il primo, da leggere al primo incontro, sarà: «Descrivete Tolstoj in cinque righe».
Leggeremo 822 pagine in 7 settimane, poco meno di 118 pagine a settimana, 16 (,77) pagine al giorno e vedremo cosa succede, perché quello che leggeremo è un libro strano.
Viktor Šklovskij diceva che «Anna Karenina è un libro-confessione» e che quello che ci è scritto «è più vero di quello che scrivono sui giornali e, forse, nelle enciclopedie».

25 iscritti, 300 euro (che includono l’iscrizione all’associazione To soréla entertainment); si comincia il 10 ottobre.

PER INFO E ISCRIZIONI PUOI MANDARE UNA MAIL A federica@scuolakarenin.it

Paolo Nori